Una attività di ristorazione, in un Borgo Medievale, viene valorizzata assumendo anche nelle sue forme di comunicazione i sapori antichi: un nome antico, locanda; un’insegna antica; lo stemma col castello del Paese; l’elmo, … Tutto abbinato ad un colore metallico. Trattandosi di un punto di ristoro, con il lettering, che si mantiene antico, … senza esagerare!
I tantissimi packaging sviluppati per Albino Armani possono essere considerati un key study delle numerose soluzioni necessarie ad affermare un prodotto. Dallo scelta della tipologia di bottiglia, alla capsula e alla tipologia di tappo, alle dimensioni, forme, colori, grandezze delle etichette e retro etichette, “per finire” il contenuto creativo che precede sempre l’assaggio di un prodotto straordinario.
Sito aziendale, per comunicare il posizionamento aziendale, i vantaggi dell’azienda e le differenziazioni.
Una campagna di posizionamento: la prima azienda produttrice di case in legno in Italia che può offrire case passive certificate. Una grafica attenzionale unisce 2 elementi fortemente ricordati: l’evoluzione della specie e la classificazione energetica degli edifici. L’aspetto testuale rassicurante e serio per comunicare sullo stesso tono di coloro che pensano a questa scelta.
Raccontare un luogo, la sua storia, l’attualità, il futuro, attraverso immagini di tutte le epoche, in un’appassionante storia fra ricordi e progetti futuri.
Nome importante, per la linea di qualità del principale produttore di Soave al mondo. Un vino di qualità deve trasmettere tutta la sua storicità, il suo terroir fatto di miti, cavalieri, antiche saghe. Ecco che la raffigurazione iconica si stacca dal prodotto per lasciare nella mente di chi si avvicina, un accenno di una grande tradizione. Un lettering antico e un pay off sintetico esplicativo dei valori del prodotto.
Quando diversi anni fa siamo stati chiamati per creare la linea di eccellenza del più grande produttore di Soave al mondo, abbiamo ripreso un nome importante creando una apposita icona abbinata ad un lettering rielaborato per rafforzare i valori della tradizione medievale. La distinzione delle sottolinee di prodotto è realizzata in modo semplice, attraverso la differenza di colore del simbolo grafico. A distanza di decenni, questo efficace packaging fa ancora la sua figura importante sugli scaffali delle migliore enoteche e bottiglierie, senza aver dovuto sostituire nulla e trasmettendo ancora autorevolezza, eleganza e tradizione.
Sito di presentazione di una delle realtà vinicole più prestigiose del triveneto: le sue linee di prodotto, le aree di produzione, la storia.
Un reportage su un luogo estremo, Filicudi, interamente creato all’interno della nostra agenzia.
La comunicazione Fanti Group si sviluppa su una precisa linee guida: la filiera completa del legno trentino autentico, rappresentando quindi la tradizione trentina del modo di fare le case in legno. Quella esperienza che ha permesso l’affermazione anche nelle altre regioni d’Italia.
È una impresa locale sinonimo a Verona dei prodotti da forno, perché è una delle più antiche. La corporate di un’azienda alimentare non è un problema semplice, va condotta attentamente, per non cadere dalla tradizione, nello stantio! Per non confondere ciò che è antico con ciò che è vecchio. Va condotto assecondando i mutamenti di un sistema sociale, in cui i prodotti da forno hanno un significato profondamente diverso dal passato e dove il cliente può trovare anche piccoli sfizi quotidiani, stando attenti alla linea!
Il packaging dei prodotti agricoli non deve coprire il prodotto stesso, però lo deve valorizzare. Come? In questo caso diventando uno strumento di approfondimento della conoscenza del prodotto; fornendo quelle informazioni che il cliente vuole conoscere e di cui spesso non ne ha la possibilità di farlo. Il coordinamento del packaging aziendale rafforza il ricordo del brand, favorisce la fidelizzazione del cliente.
Sito di vendita on line di prodotti per prati e giardini.
Libro che celebra 400 anni di viticoltura nella Valle dell’Adige, attraverso la famiglia Armani, frutto di una ricerca storica e di tanta passione
Una corporate image per il consorzio di un prodotto sofisticato, per i buoni palati. Per persone raffinate, la simbologia iconica riprende la deliziosa cancellata di uno dei monumenti di 800 anni fa. Gli Scaligeri sono la storia di Verona, e l’immagine deve richiamare ciò che per i Veronesi è simbolo di appartenenza, senza cadere nei luoghi comuni di simbologie ormai abusate nella odierna comunicazione e che poco apparterrebbero ad un vissuto tipicamente veronese. Il colore, quello del prodotto.
Il Consorzio di tutela del Radicchio di Verona I.G.P. è ancora giovane, il packaging diventa il principale strumento di promozione del nome e del prodotto. La confezione non può nascondere il prodotto, ma favorire la memorizzazione cosciente e subcosciente del marchio e del nome, legandolo ad un tono autorevole, importante per le sfide che si giocano sugli scaffali dei punti vendita.
Sito istituzionale di presentazione di realtà complesse, articolate in numerose divisioni di attività.
News di uno dei maggiori produttori di coperture metalliche in Europa, con Case histories, approfondimenti tecnici, interviste e informazioni di prodotto, per i progettisti.
Avvicinare il mondo degli sportivi, persone sane, ad una azione socialmente essenziale.
I prodotti ortofrutticoli hanno fra le caratteristiche di preferibilità, la freschezza. Una strada efficace per condurre la mente di chi trova i prodotti sul punto vendita della GDO all’acquisto, è quella di riportare la memoria all’alba, il giorno che nasce, la rugiada. Un lettering fresco, un colore che richiama l’orto e una facile lettura, valorizzano e rendono unico il contenuto.
La linea d’eccellenza della Cantina di Custoza è stata realizzata per il canale Horeca. È stata una operazione di qualificazione ed innalzamento del valore del produttore, per raggiungere aree del territorio diverse da quelle tradizionali. In questo senso, un bollino elegante, staccato dall’etichetta, mette in risalto il nome del produttore, senza far perdere di tono il valore della bottiglia.
Sito di presentazione della gamma prodotti di uno dei principali produttori di sementi d’Italia.
Fra le varie campagne per questa prestigiosa scuola di inglese, si usano persone vere, studenti della scuola per avvicinare l’istituzione con i propri allievi, in una riuscita commistione di riferimenti a origini diverse, attività differenti, utilizzi vari: in sintesi, la lingua inglese.
Raccontare una storia di 400 anni è difficile in poche parole, ma quando questa è vera, provata da atti notarili della famiglia, il pubblico lo deve sapere. Allora, nel restiling della linea di vini importanti, di una azienda con riconoscimenti internazionali, abbiamo posto al centro la data, ripresa dai documenti dell’epoca. Semplicità, eleganza, importanza dei prodotti, esistono anche da noi.
Un olio di nicchia, adatto per palati fini, che si trova solo in punti vendita con prodotti ad alto valore. In questo caso la valorizzazione del prodotto si può veicolare attraverso la vendita in astuccio cartonato. Il prodotto non si vede, il colore deve ricordare di cosa si tratta. L’olio d’oliva è tradizione della cucina mediterranea, lo script del nome avvicina la familiarità del prodotto. Le etichette importanti non hanno bisogno di spiegazioni, il packaging si sviluppa su toni scuri, non gridati, per trasmettere eleganza.
Presentazione istituzionale per una delle attività storiche del commercio veronese.
Lo stemma che compare sulle mura del paese di Soave è ripreso per la corporate della più grande azienda produttrice del bianco più venduto al mondo. È importante in questo caso associare il luogo di produzione, nome e azienda, quindi un simbolo storico riunisce i valori di tradizione in cui il produttore si identifica e contribuisce a diffonderli nel mondo. Uno stile istituzionale, semplice, pulito è quello che si addice a questa tipologia di imprese.
Sito per presentare al privato il prodotto, le ricette e i produttori del radicchio di Verona IGP.
Campagna per la stampa specializzata in Germania, valore del marchio, stile autorevole
Nella scelta di un prodotto alimentare, c’è testa e cuore: una scelta razionale ma la pubblicità ricorda anche le passioni.
Pagina istituzionale per la stampa locale
Presentazione per il trade di un marchio storico e dei suoi prodotti.
Il concetto di sartoriale trasferito nel mondo delle sementi.
Questa pagina, uscita sulle testate di settore a livello nazionale, ha ricevuto un premio in un concorso nazionale col Patrocinio della Presidenza della Repubblica.
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